lunedì 28 febbraio 2011

Top Febbraio 2011

Questo mese non sono riuscita a vedere/leggere molto.. ho ancora un po' di cose da concludere.. se ne riparlerà il mese prossimo!  ^^'''
Quello però che sono riuscita a vedere e che mi ha entusiasmata è stato il film giapponese Fujoshi Kanojo.
Questo film è tratto da un manga che spero di poter vedere presto pubblicato anche in Italia.
La trama è sostanzialmente descritta nel film stesso: "questa storia è la testimonianza della lotta di un ragazzo per uscire con una fujoshi".
Prima di tutto vorrei spiegare che la parola fujoshi è un termine dispregiativo utilizzato per indicare quel particolare tipo di ragazze otaku che amano in maniera ossessiva le storie Boys Love.. ovvero le storie di amore fra ragazzi (oltre che manga, anime e cosplay..)!
Il nostro caro protagonista non conosceva assolutamente il segreto della bella ed apparentemente elegante ragazza di cui si era innamorato e nonostante lei avesse apertamente dichiarato di essere una fujoshi, lui ha incondizionatamente accettato questa realtà (soprattutto perchè non conosceva il reale significato della parola in questione).
Quando ormai i due sono insieme, il protagonista inizia a scoprire quale grande (dis)avventura è stare insieme ad una fujoshi che vede amore fra ragazzi in ogni angolo e, se i suoi primi pensieri sono costanti "voglio scappare", presto si trasformeranno in curiosi tentativi di inividuare amori fra ragazzi (anche fra Babbo Natale e una delle sue renne).
Di certo una cosa che adoro è che la protagonista chiama il suo ragazzo "Sebastian" come il valletto del manga/anime Kuroshitsuji (che vedrò a breve) perchè effettivamente spesso è trattato come tale. ^^'''''
Riuscirà questa coppia a convivere e crescere nonostante le dure scelte che la vita impone?
Spero che tutti possiate vedere questo bellissimo film!
I sub li trovate sul fantastico AigooAigooBlog! ;)


Questo mese ho letto anche un paio di serie manga..
Nonostante il disegno abbastanza grezzo, il manga "Happy Mania" di Moyoko Anno (pubblicato da Star Comics nel lontano 2006  -mamma mia come sono indietro con la lettura- ) è degno di nota.
La storia è narrata in maniera piacevole e molto simpatica:
la protagonista, Shigeta, è una ragazza di 24 anni alla disperata e folle ricerca di un fidanzato.
Lo desidera così tanto che finisce per credersi innamorata, e pretendere di essere fidanzata, con qualunque ragazzo apparentemente le piaccia.
Questa sua ossessione la porta a non notare chi le è davvero vicino e cosa sia davvero l'amore.
(Il senso di lettura di queste pagine è da destra verso sinistra..)


Tutte le immagini che vedete in questo post sono pubblicate a puro scopo illustrativo.. ^^'''

6 commenti:

  1. ehehehhehe il film dev'essere davvero molto divertente :D promette davvero bene.. aaha >_< come vorrei che le giornate fossero più lunghe T^T cosi potrei vedere tutti gli anime /film e leggere tutti i manga che voglio T^T

    RispondiElimina
  2. Ciao Nyu!questo film mi incuriosisce molto :) grazie per averne parlato! Torno ad asciugarmi i capelli :P Dolce notte :*

    Bridget

    RispondiElimina
  3. lo aggiungo alla mia lunga lista di cose da vedere... ;_;
    prima o poi riuscirò a rimettermi in pari...
    grazie per la recensione ^^

    RispondiElimina
  4. Nyu sei un tesoro! Grazie per aver parlato così bene del nostro blog. Smack! Sono contenta che il film ti sia piaciuto. Hai fatto delle screencaps bellissime, complimenti.
    Di Kuroshitsuji ho visto la prima serie, se ti piacciono gli anime con atmosfere un pò gotiche è perfetto, e poi alcuni personaggi sono uno spasso. C' è anche una seconda serie, ma ancora non l' ho vista..maledetto tempo che non basta mai.
    Anch' io voglio il manga di Fujoshi Kanojo..uffa!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...