giovedì 31 marzo 2011

Top Marzo 2011

Questo mese ho  visto un drama.. in verità è dal mese scorso che tento di finirlo ma gli impegni me lo hanno impedito.
Il drama si chiama Prince turns into frog; è un drama taiwanese che come la maggior parte dei drama prodotti in Taiwan, pecca di distrazioni per i dettagli. :s
Tutto sommato è un drama scorrevole, ben recitato, che si lascia guardare volentieri.. anche se a volte cade in luoghi comuni e banali fraintendimenti:
il direttore di una grande catena di alberghi mira a costruirne uno in un piccolo villaggio che deve essere raso al suolo ma per una serie di circostanze, la protagonista di turno, abitante del villaggio, lo investe con la sua auto e il direttore perde la memoria.
La protagonista, che non conosce l'identità del direttore, lo accoglie in casa temendo di avere problemi con la legge a causa dell'incidente.
Tra i due (ovviamente) sboccia l'amore.
La verità però viene sempre a galla e lotte di potere, ricordi e sentimenti si susseguono catastroficamente.
Fortunatamente troveremo un lieto fine dopo tante angosce... ^^'''


Fra le serie manga che ho letto questo mese, ce n'è una di Adachi (che adoro) quindi avrei comunque citato qualunque suo manga.
La storia in questione si chiama Slow Step:
Naoto e Shu sono dure ragazzi che praticano la boxe e sono innamorati rispettivamente di Maria e Minatsu.. due ragazze simili nell'aspetto, nei gusti.. così simili che.. sono la stessa persona!
Per una serie di circostanze Minatsu era stata costretta a travestirsi e ha fatto casualmente innamorare Naoto del suo alter ego Maria.
Impossibile non creare equivoci e alla fine l'imbroglio viene svelato.. Minatsu è Minatsu e Maria è sempre Minatsu.. Naoto e Shu lotteranno per il loro amore.. o forse ciò che amano di più è la boxe?!
Il senso di lettura è da destra verso sinistra..


Un'altra serie manga che ho letto è Secret Unrequited Love.. inizialmente non ho amato molto lo stile di disegno ma devo ammettere che con il tempo è molto migliorato e l'ho apprezzato gradualmente.
La trama è un po' triste, a volte banale, a volte molto tragica, a volte divertente ma è narrata in un modo carino; prendendo in considerazione i punti di vista dei protagonisti come se ogni giorno annotassero le loro osservazioni riguardo a ciò che pensano l'uno dell'altra.
Questo shoujo ha per protagonisti Mayu e Takuma che si amano profondamente sin da bambini ma Takuma ha una grave malattia al cuore ed è destinato a morire prima dei 20 anni.
Takuma, per non far soffrire Mayu, decide di lasciarla ma Mayu ha un carattere forte e da maschiaccio e non si arrende a questa decisione.
Oltre ad allegare quelche tavola, aggiungo questa illustrazione equivoca dello stesso manga.. non potevo non metterla.. uhuhuhuh!
Non è l'unica in verità.. si vede che l'autrice non sa bene dove mettere le mani dei suoi personaggi!
..ed ecco delle tavole normali.. :p
Il senso di lettura è da destra verso sinistra..



Tutte le immagini che vedete in questo post sono pubblicate a puro scopo illustrativo.. ^^'''

martedì 29 marzo 2011

Pigiamone gattone

Ho comprato una cosa strampalata dalla Corea:
..è il pigiamone gattone!
Ovviamente l'ho scelto degli stessi colori di Totoro!
Quando lo indosso, a casa ridono tutti.. diciamo che porta il buonumore.. ^^'''
Da notare che ha anche la coda!
Ho sempre desiderato avere un pigiamone gattone come quelli che si comprano ai bimbi ma ovviamente non c'era la taglia per me!!!
Un bel giorno però ho visto una foto in rete: erano gli SHINee, un gruppo musicale coreano, che pubblicizzavano questa linea di pigiamoni con le forme più assurde! *o*
DOVEVA ESSERE MIO!
Ma questi quassù, sono davvero gli stessi di quelli laggiù?!

lunedì 28 marzo 2011

..vs. the World

Sabato sono andata a Bari e ho fatto la mia solita spesuccia in manga... ma quando finiranno di arrivare tutti i miei arretrati!?
Mi sento esasperata!

Oltre i manga ho preso 2 blu-ray:
per me "Rapunzel" che credo un po' tutti conosciate, e per mio fratello "Scott Pilgrim vs. the World".

Ecco.. è di quest'ultimo che vorrei parlare..
Questo film non lo conoscevo affatto e fra le altre cose, quando l'ho richiesto al suadente commesso de La Feltrinelli, lui si è fatto una risatina.. @_@
Così incuriosita, anche a causa dei luccichini negli occhi di mio frate, ho deciso di vederlo subito e.. bè.. davvero non so' come descriverlo!
Premetto che lo consiglio a tutti!
Un'analisi filosofica alla ricerca di un profondo significato credo sia impossibile da fare, bisogna assolutamente vederlo per rimanere a bocca aperta!
La trama sostanzialmente parla di questo Scott Pilgrim, un ragazzo che suona in una stampalata band, i "Sex Bob-omb", e che cerca l'amore trovandolo nella complicata Ramona Flowers.
Quando sembra andare tutto per il meglio Scott si ritrova a dover lottare (e di conseguenza eliminare) contro i 7 malvagi ex di Ramona.
Ciò che di allucinante c'è, è il modo in cui si svolge la vicenda.. sembra un videogioco con tanto di boss finale!
Ogni malvagio ex possiede poteri assurdi.. per me è stato mitico il vegano malvagio ex.. xD
Non saprei che altro dire oltre che è davvero da vedere! ^^'''
Ho anche scoperto che il film è ispirato ad un fumetto.. ci sono tante cose che non conosco!!!!

sabato 26 marzo 2011

Sakura-cha

Ho provato il Sakura-cha che mi ha regalato la mia corrispondente Giapponese.. ovvero i fiori di sakura sotto sale.
Come mi è stato spiegato, ho ripulito i fiori dal sale.
Qui finalmente si possono vedere ben distinti ma ancora ricoperti di sale..

Dopo li ho messi in infusione..

Il risultato è stato un profumo strabiliante di fiori.. ma il sapore.. bè, per quanto possa essere stata meticolosa nel togliere il sale e anche nel risciacquare i fiori; l'infuso risultava ugualmente un po' salato (penso sia inevitabile) e mi sono consolata con cucchiaiate del miele che era nella confezione.. magari era lì apposta.. ahahahah!

venerdì 25 marzo 2011

..ti rubo il soldino!

Qualche giorno fà mi è arrivato un oggetto che ho ordinato tramite internet.. una cosa completamente inutile ma che mi piaceva da morire.. è il gattino nella scatola che ti ruba il soldino.. uhuhuh!
In parole povere un salvadanaio! ^^'''
..è un amore.. ora però bisogna vedere dove troverò i soldini da dargli.. -_-'''
Ecco un video dimostrativo..
video
GATTO CURIOSO!!!

Primavera Kiko

Da qualche giorno ormai sbavavo sulla nuova collezione di smalti Kiko per la primavera e ieri sono finalmente riuscita da andare in un punto vendita e ne ho presi tre.. spero che in estate ci sarà qualche offerta conveniente nel prezzo così ne prendo altri. Sono bellissimi!
Ho preso anche un "eyeliner pen" della Essence.
Sinceramente la Essence non sempre mi soddisfa ma.. bè, proveremo anche questo e vedremo com'è..

Ecco gli smalti che ho preso con i loro numeri di riconoscimento.. scusate per le mie unghie mal messe ma domenica scorsa ho fatto grandi lavori di primavera in terrazza.. ho travasato un sacco di piante!

..bà, partecipiamo..

Oggi ho deciso di partecipare a un giveaway.. solitamente ne vedo sfilare molti sotto i miei occhi ma non partecipo mai perchè non sono propriamente figlia della fortuna e nemmeno amo accanirmi su queste cose..
Di sicuro non mi aspetto di vincere ma almeno avrò un nuovo blog da seguire e magari conoscerò altre persone interessanti.
Lascio il link nel caso qualcuna fosse interessata visto che è un giveaway davvero ricco.. ci sono tantissimi smaltiiii.. *o*

mercoledì 23 marzo 2011

..dal Cartoomics di Milano..

Mio fratello che sta a Milano è andato al Cartoomics e mi ha preso alcuni regali.. GRAZIE FRATELLO!
Ovviamente sono già nelle mie mani..

Gli avevo detto che mi sarebbe piaciuta una figure di Sebastian e lui me l'ha presa.. bellissima!!!!
Sebastian ha una silhouette invidiabile..

Poi mi ha comprato di sua iniziativa un bellissimo wall scroll di Hetalia che ho già sistemato in camera mia.. xD

Per finire, su mia specifica richiesta, mi ha preso ad un prezzo stracciato la serie anime in dvd di Caro Fratello che io amo tanto!
Caro Fratello è un'opera minore di Riyoko Ikeda (autrice di Lady Oscar) e non tutti la conoscono.. inoltre, alcuni che la conoscono, la evitano perchè è una storia piuttosto drammatica:
Nanako è una dolce e tranquilla ragazza che si iscrive ad un istituto femminile e qui proverà dei sentimenti tanto delicati quanto sconvogenti.. verrà travolta da ammirazione/amore per ragazze come lei e ne sarà anche vittima.. oltre a trovarsi faccia a faccia con gelosie, tradimenti, cattiverie e disperazione espresse da un mondo tutto al femminile.
Ci tengo a precisare che questo anime comunque non è incentrato sull'omosessualità vera e propria ma sulla confusione di sentimenti adolescenziali vissuti in un luogo dove sono presenti unicamente ragazze che vivono una costante crisi dei loro ruoli.
L'unica persona a cui Nanako riesce a raccontare tramite lettera di questo suo percorso è un ragazzo più grande che lei considera e chiama "fratello" (da qui il titolo Caro Fratello).
Ecco la splendida sigla italiana..

martedì 22 marzo 2011

..ripieno di marshmallow..

La scorsa settimana, la mia adorata kohai Mari mi ha spedito alcuni snack coreani che a sua volta ha ricevuto da una sua corrispondente del posto.
La mia kohai divide sempre tutto con me e io la adoro perchè è sempre gentile ed è una persona fantastica!
Ci sono due pacchetti di caramelle che ho finito in un attimo e dei dolcini invitanti che, al primo sguardo sembravano essere ripieni di una cremina bianca... quando però li ho mangiati, la cremina non mi sembrava così cremina; era zuccherosa, soffice e "gommosa".. ho osservato bene l'unica scritta comprensibile sulla confezione e poi ho capito: era ripiena con uno strato di marshmallow!!!
Non avrei mai immaginato che il marshmallow potesse essere usato come ripieno di una merendina!
Il risultato cmq era delizioso!
Grazie kohai.. I LOB YOU! xD

..altri premi.. *o*

Ho ricevuto altri due premi..
Uno me lo ha assegnato Fannie e l'altro Aigoo Aigoo Blog.. GRAZIE DAVVERO!
Non ripeterò la mia classifica a così breve distanza di tempo... ma in futuro spero di poter avere la possibilità di assegnare altri "premi" a blog sempre più interessanti! ;)

lunedì 21 marzo 2011

Sakura

Un po' di giorni fà ho ricevuto un pacco dal Giappone... solitamente salto di gioia ma questa volta ho guardato quel pacco piendo di ideogrammi incomprensibili, con una certa malinconia.
La mia corrispondente giapponese me lo ha spedito per il White Day (il 14 Marzo) per ringraziarmi dei regalini che le ho mandato per San Valentino.
La spedizione è stata fatta il 10 Marzo... chi se lo sarebbe mai aspettato il disastro del giorno successivo?!
Il 10 sicuramente era tutto sereno, la gente usciva tranquillamente per andare a lavoro o fare la spesa, i bambini erano a scuola, i nonnetti gironzolavano per casa..
Fortunatamente la mia corrispondente abita lontano dall'epicentro del disastro ma l'angoscia per i connazionali è sempre presente.
Certe volte mi sembra che siano le mie corrispondenti giapponesi a consolarmi e non il contrario.. :s

Quello che mi ha spedito è un set di thè ai fiori di sakura:

Nel set ci sono due diversi tipi di thè sfusi..

..un barattolino di miele e dei fiori di sakura sotto sale..

..già..sotto sale.. la cosa mi è sembrata incredibile ma è proprio così.. sono intatti e del loro bellissimo colore rosa.. e sono conservati nel sale!
Questi devono essere ripuliti dal sale per poi essere usati per creare un profumatissimo infuso..
Il risultato di questa delcata stranezza sarà in uno dei miei prossimi post..

Premiazione

Ultimamente non ho scritto nulla sul blog, quindi non mi aspettavo di trovare qualcosa di nuovo.. e invece mi sono stati assegnati ben due premi! *_*
Uno me l'ha dato Lithtys e l'altro Annmeri... che dire... GRAZIE, non me lo aspettavo davvero!

Questo premio è stato creato principalmente per far conoscere ad altri, i blog che riteniamo più carini e interessanti e credo che sia davvero una bella iniziativa perchè da quando ho aperto il mio blog, ho potuto "conoscere" tante persone bellissime e spero che anche ad altri possa accadere!

Al premio solo legate delle "regole" utili per diffondere l'iniziativa per pubblicizzare i blog:
  1. Accettare il premio e scrivere un post nel proprio blog;
  2. Scegliere dai 3 ai 5 blog che seguite che siano nati da poco o che abbiano meno di 100 lettori fissi e comunicare loro che hanno vinto;
  3. Linkare la persona che ve l'ha assegnato.
Ora annuncio i miei vincitori (e scusate se assegno il premio a coloro che me lo hanno inviato ma sono persone a cui tengo e non avrei potuto fare altrimenti):

1. Annmeri, mia amica da sempre e colei che mi ha introdotto nel mondo dei blog;

2. Aigoo Aigoo Blog, il blog che preferisco in assoluto, ricco di quello che amo e gestito da persone meravigliose;

3. Lithtys, una persona con la quale ho avuto immediata affinità e che scrive recensioni bellissime;

4. I wish I was a punkrocker, il blog di Elisa, una ragazza davvero genuina e simpatica che apprezzo molto.

Aggiungo un piccolo omaggio personale..

Ovviamente amo tutti i blog che seguo ma ho dovuto fare delle scelte.. spero anche di poter conoscere tanti nuovi blog interessanti.. :)

mercoledì 16 marzo 2011

Giappone

Ultimamente non avevo nessuna voglia di occuparmi del blog; quello che è accaduto in Giappone mi ha davvero sconvolta..
Ogni mattina, quando mi alzo, spero sempre di ascoltare qualche notizia che riferisce che almeno il problema alla centrale nucleare è stato risolto... non ci voleva anche questa tragedia con tutto quello che è già successo.
Devo dire che non ho parole ormai.. posso solo pregare e sperare..

Lascio un link affidabile per le donazioni alla croce rossa giapponese:




Spero che la situazione si stabilizzi e che magari poi riesco a tornare a scrivere con un po' più di entusiasmo...

giovedì 10 marzo 2011

Segni di Primavera

Nonostante il clima ancora instabile, qualche bella giornata di sole ha dato vita ai primi segni di primavera sulla mia terrazza..
Qualcosa sta nascendo..

Altre cercano di venir fuori con tutta la forza che hanno..

Alcune sono appena nate..

Molte altre possono già godere del sole..

..e altre invece stanno ancora dormendo..
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...