lunedì 23 gennaio 2012

Patatorta

Spinta da un'impeto che non saprei descrivere, ho comprato una grossa patata dolce americana.. cosa farne?
Sul sito Giallo Zafferano ho trovato una ricetta e l'ho sperimentata.
Però sono ancora perplessa dal colore della mia patata!
Perchè sul sito è giallino sbiadito e la mia è arancione??? *_*

A parte la colorazione, penso che il sapore fosse simile... di certo la patata era indubbiamente dolce!

Alla fine ho anche decorato la torta con un po' di panna, banana e ciliegia sciroppata..

Devo dire che il risultato non era male ma forse la preferisco semplicemente cotta in forno.. :p

11 commenti:

  1. è venuta bellissima! le patate dolci americane mi hanno sempre attirata ma non le ho mai assaggiate!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono davvero dolci e cotte semplicemente in forno sono fantastiche.. hanno un sapore fra patata, zucca e carota.. credo.. almeno io le percepisco così.. ^^'''

      Elimina
  2. Non ho mai preso queste patate dolci...la torta l'assaggerei però XD

    RispondiElimina
  3. mi piacciono tantissimo le patate dolci,io le cucino fritte o bollite,non ho mai fatto una torta!tu sei stata bravissima sembra molto invitante!

    RispondiElimina
  4. Anche io non le ho mai mangiate, ma la tua torta invita tantissimo a provarle ^^

    RispondiElimina
  5. Come ben sai, adoro le patae, ma quelle dolci non le ho mai prese... Mi sa che la tua torta mi ha convinto a comprarle XD
    Ha un aspetto super invitante! *_*

    RispondiElimina
  6. sul sito giallo zafferano ci sono ricette troppo buone!! E' stupenda la tua torta :3

    RispondiElimina
  7. Sembra buonissima, oltre che bellissima *-*
    Qui c'è qualcosa per te: http://martensmistakes.blogspot.com/2012/01/versatile-blogger-ma-io-proprio-io.html

    RispondiElimina
  8. L' aspetto è super-invitante! Io di solito la friggo a fettine, ma ci vuole una forza erculea per tagliarla...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io mi sono eculizzata.. ahahahah! A momenti ci lasciavo un dito! ^^'''

      Elimina
  9. Nooo... lo sapevo che anche oggi ci sarebbe stata qualche cosa gustosa su cui farmi venire fame :( Avevo preso anche io una patata dolce tempo fa, ma al forno non mi piaceva molto.. la prossima volta provo la torta :P

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...