lunedì 2 aprile 2012

Adèle e.. Rick

Una bella notte, a mezzanotte, Sir S. ha avuto l'idea di farci vedere un film col risultato che tutti dormivamo.. xD
Forse sono stata la più resistente tanto da aver capito la trama e ovviamente da avere un gran desiderio di vederne la fine (a metà abbiamo dato forfait)!
Il film in questione è Adèle e l'enigma del faraone.
Il film è diretto da Luc Besson e basato sulla serie a fumetti Le straordinarie avventure di Adèle Blanc-Sec.
Adèle è una giovane scrittrice e avventuriera francese che desidera salvare sua sorella gemella che è stata vittima di un bizzarro quanto terribile incidente.
La protagonista immagina che solo un antico medico egizio al servizio del faraone Ramsete II avrebbe potuto aiutarla e così decide di ritrovarne la mummia per poi riportarla in vita.
Il film è molto ironico e rispecchia tutto ciò che di assurdo e incredibile può esserci in un fumetto.
Adèle è un'eroina davvero amabile, vivace, intraprendente e ricca di strambe idee; ostinata a raggiungere i suoi obbiettivi ad ogni costo.
Un film davvero particolare! :)



Ieri ho anche visto per la prima volta Blade Runner (10 minuti nell'angolo della vergogna per non averlo visto prima).
Anche se immagino che tutti già lo conoscono, riassumo la trama.
Il film è tratto da un romanzo di Philip K. Dick ed è ambientato nella Los Angeles del 2019.
La tecnologia ha permesso la realizzazione di creature del tutto simili agli uomini chiamate “replicanti” ed utilizzate come schiavi.
Sei replicanti hanno deciso di organizzarsi e introdursi nella fabbrica che li ha prodotti per poter avere la possibilità di vivere più a lungo dato che il loro termine di scadenza era ormai prossimo, ma questo genere di ribellione non viene accettata e viene richiesto all'agente Rick Deckard di sopprimerli.
Il film è meraviglioso, riflessivo e veramente mi è stato difficile credere che fosse una produzione del 1982 per quanto fosse perfettamente realizzato in ogni aspetto e dettaglio.
..è un film che davvero dovrebbero aver visto tutti almeno una volta (io sicuramente lo rivedrò.. viva i blu-ray scroccati a mio fratello!!!)!





Tutte le immagini che vedete in questo post sono pubblicate a puro scopo illustrativo.. ^^'''

21 commenti:

  1. Ho beccato spesso il primo film su sky, quest ultimo periodo, ero curiosissima di vederlo, perchè mi piace il genere, ma ogni volta per un motivo diverso, dopo i primi 5 minuti , dovevo abbandonarlo.
    Ora sono ancora più curiosa ahahahah
    Blade Runner si commenta da solo :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti il mio amico Sir S. lo aveva registrato su Sky.. io non ho Sky.. :s

      Elimina
  2. Mi sa che ti faccio compagnia nell'angolino della vergogna...Blade Runner l'ho sempre sentito nominare, ma mai visto...^^'

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nuuuu.. lo dobbiamo vedereeee.. è belliccimo.. anche se è fantascienza ti DEVE piacere!

      Elimina
  3. Blade runner è una pietra miliare del cinema, uno di quei film che veramente lasciano a bocca aperta.
    Ma ce ne sono così tanti di film da vedere, è normale perdersi qualcosa per strada! Sono certa che a tutti manchino film fondamentali, il tempo del resto è quello che è.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono parole confortanti.. spero di riuscire a vedere tutto il possibile! xD

      Elimina
  4. Che vergogna, non ho visto questi film... ma mi hai incuriosito...
    Quella fermacapelli di Arrietty è fantastica! Ti starà bene...

    RispondiElimina
  5. vergogna sorella! XD
    sono "l'altro" fratello, non capito spesso da queste parti ma queste notizie mi fan star male! XD

    per fortuna che ci sono i blu-ray da scroccare! :D

    RispondiElimina
  6. Mi sono divertita parecchio con il film di Adele, mentre il disegno del fumetto non mi ispira.
    Blade Runner mi piace molto, anche perchè è tratto da un libro di P.K. Dick, uno dei miei scrittori di fantascienza preferiti *_* Il libro è un po'diverso però! Vale la pena di provare a leggerlo se ti è piaciuto il film.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Probabilmente mio fratello ha anche alcuni libri di Dick.. ^^'''

      Elimina
  7. Hai toccato due mie passioni: la fantascienza e l'Egitto! ♥♥♥
    Adel l'ho visto appena uscito e mi è piaciuta l'idea della donna Indiana Jones ma Blade Runner è F A V O L O S O !
    *si ricompone e fa la brava prendendo Nyu e portandola via con le sue amiche dall'angolina e porgendo un secchione di Pop Corn per vederci il film insieme*
    "Ho visto cose che voi umani...." *sospira sotto la pioggia*

    RispondiElimina
  8. ...uff errori di distrazione nel messaggio di prima... e dire che sono maestra! Pardon, oggi sono stanchissima .... tra Tempo Pieno a scuola e Programmazione...

    RispondiElimina
  9. il primo film mi ispira proprio!!!!

    http://lespois.blogspot.it

    RispondiElimina
  10. il primo non lo conosco,mentre il secondo ho il dvd,anzi è di mio marito e l'altra sera diceva di volerlo rivedere :)

    RispondiElimina
  11. il primo non l'ho visto ma Blade runner sì.

    giacché sono qui ti auguro BUONA PASQUA

    RispondiElimina
  12. Hai fatto bene a vedere Blade Runner: è un capolavoro.

    RispondiElimina
  13. Ognuno ha le sue vergogne.. io per esempio non ho mai visto "2001 Odissea nello spazio"... ti faccio compagnia nell' angolo della vergogna ;D Buona Pasqua anche da parte mia!

    RispondiElimina
  14. Buona settimana e Auguri di Pasqua anche se in ritardo...

    RispondiElimina
  15. Domenica pomeriggio credo di aver intravisto il film di Adele, ma era pomeriggio, era iniziato e avevo troppo sonno... -_-
    Blade Runner l'ho visto sicuramente nella mia fanciullezza, ma non ho neanche il minimo ricordo del film... XD

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...