lunedì 30 aprile 2012

Top Aprile 2012

Ho avuto un mese piuttosto impegnato quindi mi sono dedicata davvero poco alla lettura e visione di film.
Ho visto solo Love for life:
in un piccolo villaggio della Cina, a causa di un avido trafficante di sangue, si diffonde l'AIDS.
Suo padre, per porre rimedio al dolore e alla vergogna gettata dal figlio sulla famiglia e il villaggio, si offre volontario come tutore di tutti i malati che decide di riunire in una vecchia scuola abbandonata di cui era custode. 
Fra i malati c'è anche il figlio minore del custode che ha lasciato la sua famiglia per aggrapparsi alla vita con disperata ironia.
Nella piccola comunità, quest'ultimo, incontra un nuovo amore con cui condividere la paura e i preziosi attimi che restano da vivere.
Da quello che ho letto, il film non ha avuto buone critiche ma io non penso sia così male.. in fondo non posso immaginare come effettivamente sia vissuta questa realtà in Cina e mi sento in qualche modo di giustificare la goffa e pesante angoscia che cerca di trasmettere.



Da circa 3 mesi stavo tentando anche di finire di leggere questo manga: 100% fragola.
Onestamente non so perchè l'avevo comprato visto che non amo il genere manga che vede lo sfigato di turno corteggiato dalle più belle ragazze che possano esserci al mondo senza nessun valido motivo (infatti in passato ho preso manga come Love Hina e Sempre più blu di cui mi sono subito sbarazzata.. non che fossero brutti, ma di certo non è un genere che mi piace).
Questo manga però, a dispetto del genere di storia, mi è piaciuto abbastanza.. il protagonista è un po' indeciso ma di certo non è uno sfigato. Inoltre le ragazze che gli stanno attorno sono tutte splendidamente caratterizzate e tutte prese in considerazione in uguale misura, quindi fino alla fine non è chiaro chi sarà la prescelta.
Il manga sforna anche una discreta presenza di mutandine e gonne corte all'inverosimile per la gioia dei ragazzi.. ma dopotutto la storia nasce dal colpo di fulmine del protagonista per una misteriosa ragazza con le mutandine a fantasia di fragole.
Un manga scolastico pieno di sogni, amori e speranze adolescenziali ben giostrate!
Il senso di lettura è da destra verso sinistra



Tutte le immagini che vedete in questo post sono pubblicate a puro scopo illustrativo.. ^^'''

7 commenti:

  1. Il film non lo conosco (ma tanto ormai credo che si sappia che sui film sono sempre alla ricerca di titoli e con una lista spaventosa) mentre del manga ho visto la prima puntata dell'anime. L'ho droppato dopo aver visto che tipo era il protagonista XD

    Love Hina invece non mi è dispiaciuto (nonostante io abbia un po' di allergia per gli harem comis) ^^

    RispondiElimina
  2. La fotografia di questo film mi sembra molto particolare, mi piace l'immagine col treno :)

    RispondiElimina
  3. Avevo letto 100% fragola e anche se anch'io non amo gli harem l'avevo trovato carino e ben disegnato. Ciononostante, come per tutti gli altri manga di questo autore, la fine mi ha deluso :( Spero che a te piaccia!
    Ti ho scelto per la solita tag fuffona, se ti annoia passa pure senza problemi:
    http://conigliodellamoda.blogspot.it/2012/04/tag.html

    RispondiElimina
  4. Sono riuscita a recuperare i tuoi post :) sono molto contenta che tu abbia incontrato la tua corrispondente!!!!

    RispondiElimina
  5. Salto sia il film che il manga ç___ç

    RispondiElimina
  6. Il film non fa per me, mentre il manga purtroppo l'ho letto...

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...