giovedì 12 dicembre 2013

To-Do

Per chi fosse interessato, ecco il mio responso sul medium per stoffa che ho comprato qualche giorno fa (lo trovate QUI).
Come avevo accennato, in passato ho preso dei medium per stoffa ma non ne ero rimasta soddisfatta.
Devo dire che questa volta invece, ho avuto un'impressione molto positiva.
La marca del medium in questione è To-Do (trovare il sito ufficiale QUI).

L'azienda si occupa di produrre articoli mirati alla creatività.
In effetti anche il colore acrilico e i pennelli che avevo acquistato, sono della stessa marca e li ho trovati tutti buoni.
Ho unito il colore acrilico e il medium nella stessa quantità.
Il colore che ho usato è il nero ma mi è stato garantito che il medium non intacca la brillantezza o la tonalità di qualunque altro colore si decida di utilizzare.
L'ho provato sul pannolenci e sul cotone.
La consistenza resta più o meno quella del colore acrilico; non è troppo melmosa e quindi permette di fare tratti precisi col pennello (potete vederlo sul pannolenci rosa qui sotto)..
.. e allo stesso tempo non è troppo liquida, quindi il colore non viene mostruosamente assorbito dalla stoffa espandendosi o macchiandola troppo sul retro (potete vedere il retro delle stoffe qui sotto).
Ovviamente ho provato a lavare entrambi in acqua tiepida con detersivo e anche con un po' di candeggina delicata e il colore ha resistito perfettamente.


Cosa fare con i colori per stoffa???
Questi (le foto che vedete sono vecchie e già postate in passato.. non ho avuto modo di fare disegni nuovi recentemente.. ^^'''):



In tema di "pittura", ecco la mia ultima nail art... FUNGHI! :)

20 commenti:

  1. La maglietta verde con la ragazza è strepitosa, sembra quasi una stampa più che un disegno fatto a mano.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie.. xD
      Mi piace fare disegni su stoffa ma i colori non sono di facile reperibilità.. inoltre costicchiano e se ne consuma tantissimo perchè la stoffa assorbe e quindi spesso bisogna passarci sopra il colore 2 o 3 volte.. :s

      Elimina
  2. Sono contenta che l'esperimento sia riuscito! ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Finalmente posso pensare di tornare a dipingere qualcosa sulla stoffa! :p

      Elimina
  3. Hai fatto la "mia" nail art!!! :D Devo provarci pure io! E' venuta benissimo.

    Grazie mille per le info sul medium, mi hai proprio fatto venire voglia di comprarlo! Delle tue creazioni dipinte la mia preferita è sempre il maglione con i makkuro kurosuke *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bè, la nail non è bella come quella della foto che avevi scelto ma ho fatto qualcosa di decente e sbrigativo perchè ho poco tempo da dedicarci ultimamente.
      Ho usato solo il dotter per fare prima ma se avessi usato i pennellini di certo sarebbe stata più dettagliata. :p

      Il medium di questa marca mi piace molto.. penso che ne prenderò dell'altro perchè per me non è mai abbastanza! xD

      Elimina
  4. *_____*

    Ma sei bravissimissima!! Piacerebbe anche a me avere abiti e scarpe personalizzate, magari nelle vacanze di Natale ci provo :-)))

    Ho scoperto il tuo blog da poco e lo trovo fantasticissimissimo!! Complimenti!!

    Adesso vado che sono a scuola nell'aula di informatica

    A presto!!

    Ciau!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per essere passata! xD
      Una barbie nella tua foto.. *_*
      Devi darmi un qualche riferimento su dove posso seguirti... xD

      Elimina
    2. Con il mio papà ne abbiamo parlato, dice che se prendo voti accettabili sulla pagella forse potrò avere un blog tutto mio *^*

      E' molto severo su queste cose, pensa che non ho neanche facebook....

      Elimina
    3. Dho!
      Allora spero che vada tutto bene con lo studio! ;)
      Non c'è nulla di male ad avere un blog o FB tanto più che anche genitori e parenti possono vederlo.. ^^
      In bocca al lupo!

      Elimina
  5. Wow! Non avevo visto tutti i lavori che avevi fatto! Quello con Nami è perfetto, sembra una stampa. Ora per la nail art devi addobbarti le unghie a tema natalizio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è Nico Robin! xD

      Per Natale non ho ancora pensato ad una nail art.. farò la cosa più semplice che mi viene in mente.. ^^

      Elimina
    2. Ah sì, scusa! Intendevo Nico Robin... In questi giorni sono un po' svampita!

      Elimina
    3. Ahahah.. io anche peggio.. CORAGGIO.. SOPRAVVIVEREMO! xD

      Elimina
  6. La madonna, ma sei bravissima! Le scarpe sono bellissime!

    Moz-

    RispondiElimina
  7. Sono tutti lavori stupendi ma quella con Nico Robin è davvero meravigliosa! È fatta davvero super benissimo *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Peccato che ora mi va pure un po' stretta.. ciccia malefica!!!!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...