lunedì 24 agosto 2015

Lerci capelli

Come ho accennato, durante le mie ferie domestiche, ho fatto qualche giro per mercati..

Ho trovato una bancarella che vendeva borse della marca Desigual a 6 Euro.. tutte ancora con l'etichetta ma tutte difettate.. ^^
Ne ho prese due che mi sembravano carine e facili da riparare.
..a Totoro sono piaciute!

La prima aveva la cerniera completamente rotta.
L'ho ricucita e applicato una nuova cerniera.
La seconda aveva il manico rotto.
Anche questo l'ho ricucito facilmente.

Non avevo un particolare bisogno di magliette ma quando ho visto questo micio "umanizzato", non ho resistito!

Da alcune bancarelle dell'usato ho preso una bambola di Candy Candy della Polistil degli anni '80 e una sirenetta di peluches.
La bambola di Candy Candy ha il corpo di stoffa.. diciamo che non è il genere di bambola che collezionerei, ma Candy Candy è pur sempre Candy Candy, e per un solo Euro di spesa, mi è sembrato un peccato lasciarla lì.
Ovviamente era di un lercio unico e non vi sto a raccontare cosa c'era nei capelli (in stile Marge Simpson, la sua chioma nascondeva un sacco di "sorprese").
Ora è lavata, disinfettata e sto cercando di risistemarle i capelli! ^^


Ho fatto un salto anche al Lidl per prendere dei timbrini.. in passato ne erano stati proposti di simili ma non li avevo comprati..
Inoltre, durante la promozione di prodotti asiatici, ho preso questo ottimi yogurt da bere.
Di asiatico mi sembra che non abbiano assolutamente nulla ma non importa.. sono ugualmente buoni.




Non è propriamente un luogo di acquisti (anche se ci sono una marea di negozietti), ma una sera sono stata con alcuni amici a Polignano a Mare, una cittadina affacciata sul mare davvero suggestiva e incantevole!

23 commenti:

  1. Totoro è intenditore di borse! XD
    Carina anche la maglietta ^^
    Candy doveva essere acquistata...non voglio immaginare cosa c'era tra i suoi capelli XD XD XD
    Tenera anche la sirenetta...insomma: direi che ci hai guadagnato in acquisti! ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Visto che al mercato ci vado poco, ho cercato di sbizzarrirmi nei limiti del possibile..

      Elimina
  2. Ma sei stata a Polignano a mare anche tu!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo.. xD
      ..è sempre bello andarci e passeggiare! ;p

      Elimina
  3. La bambola di Candy hai fatto bene a prenderla, secondo me è carinissima^^
    ahah Totoro che amore mentre apprezza le borse XD *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Totoro apprezza sempre tutta la spesa... spia e testa ogni cosa.. xD

      Elimina
  4. la bambola di Candy Candy è tanto carina *.* penso che non l'avrei lasciata lì neppure io!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero di riuscire a sistemarle decentemente i capelli.. ^^

      Elimina
  5. Dalle foto Polignano sembra bellissima!
    Per le borse hai fatto benissimo!
    A me il lassi piace un sacco, soprattutto al mango.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Polignano è meravigliosa.. è un posto che merita di essere visto! :p

      Di borse ne ho tante ma come potevo non approfittare? Uhuhuh!
      Desigual è una marca che mi piace, ma è troppo costosa per i miei standard di spesa! :p

      Elimina
  6. Belle le borse, hai fatto bene a prenderle! Il Lassi è davvero uno yogurt indiano, nel senso che loro lo bevono così è a me piace molto quello al mango perché è vellutato e rinfrescante!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero???? @o@
      Io l'ho provato per la prima volta e mi è piaciuto un sacco.. infatti ho preso un mare di confezioni (in seguito anche al mango).
      C'era anche il gusto ciliegia ma ho deciso di non prenderlo perchè i derivati delle ciliegie non mi piacciono molto..

      Elimina
  7. Risposte
    1. Io ho preso limone/tè verde e ananas/cocco.. ma c'era anche mango con qualcos'altro e ciliegia con qualcos'altro.. hahahaha!
      Non li ricordo più.. ^^

      Elimina
  8. Che begli acquisti! Anch'io sono sempre tentata dalle borse fallate Desigual al mercato, quel che mi ferma sempre è il prezzo: qui a Torino le ho viste diverse volte a 10/15euro, ma considerando che i difetti erano abbastanza vistosi e lunghi da riparare per ora mi sono sempre trattenuta ^^ La Candy Candy è davvero carina (e hai avuto fortuna a trovarla con ancora il suo abito originale), per i capelli prova con l'ammorbidente, con i miei mini pony ha fatto miracoli!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho provato di tutto con i capelli ma non tornano soffici.. stanno certamente meglio perchè non sembrano più dread disarticolati ma sono cmq "duri". Sto cercando di lavorare ancora un po' sui boccoli! ;p
      Appena posso posterò il risultato! :)

      Grazie!!!

      Elimina
  9. Per un momento ho creduto che avessi acquistato anche Tortora nello stesso posto XD
    La t-shirt col gatto spacca!

    RispondiElimina
  10. So che sto per fare una figuraccia ma, tant'é, ci sono abituato...
    Intorno alla data del mio compleanno (non ricordo se prima o dopo, sono negato per rammentare le date dei compleanni, non ricordo mai con precisione neppure quelle dei miei genitori, so solo che sono nati entrambi alla fine di giugno, ma le date precise, bah, chissà se riuscirò mai a memorizzarle), ebbene, intorno alla data del mio compleanno rammento che anche tu compi gli anni, quindi... auguri :-)
    (in anticipo o in ritardo che siano, te li mando ugualmente ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Figurati.. troppo gentile.. anche io non ricordo le date di compleanno di tutti! Anche io ricordavo il tuo vicino al mio ma non esattamente il giorno.. coff coff!
      Se ti consola non ho mai esattamente detto la data.. ahahahah! ;p

      Elimina
  11. Ma.... borse Desigual praticamente aggratis doveeeee????? Le voglio subito!!!! Le rimetterei a posto in un attimo!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nei mercati a volte portano rimanenze di negozio rovinate o pezzi tenuti in vetrina che si sono scoloriti o sporcati.. bisogna davvero avere fortuna a trovare il giorno giusto nel mercato giusto.
      Chissà quante altre cose belle hanno portato in passato e che non so assolutamente visto che al mercato posso andarci solo quando sono in ferie.. ;_;

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...