martedì 27 giugno 2017

Tra gioia e disperazione...

In questo ultimo periodo sono stata impegnata da alcuni lavoretti.

La cosa più carina e divertente che ho realizzato è stata una card/quadretto per il battesimo di un bimbo da parte della sua madrina.
Questo biglietto è grande quasi il doppio dei classici che sono abituata a fare, ha una base rigida ed è rivestito di stoffa. L'ho poi decorato con carta, cartoncino, fommy, bottoni, foto del piccolo, feltro.. ho potuto usare quello che volevo senza limiti.
Ho decorato per bene anche l'interno..
..applicando un gufetto sospeso..
..e un taschino per inserire una eventuale letterina o un regalino in soldini.
Per non lasciarlo scoperto, dato che sarebbe stato impossibile inserirlo in una busta, ho creato un'apposita scatolina.



La cosa più tremenda invece, sono stati gli infiniti preparativi per il compleanno di una bambina che mi hanno completamente occupato quasi 2 mesi di tempo perchè mi hanno fatto preparare una marea di cose che non rispecchiavano quello che era stato accordato inizialmente. Non ho mai detestato così tanto preparare addobbi, al punto che nemmeno li voglio pubblicare.
Pubblicherò solo gli inviti.. basta guardare la complessità di questi per immaginare cosa altro ho dovuto fare.. 



Difficoltà sostenuta per degli inviti di un 18 anni; nonostante il numero fosse davvero alto (circa 70) è stato certamente meno faticoso e più rilassante dei precedenti perchè ho fatto quello che mi è stato chiesto senza nessun'altra pretesa.

18 commenti:

  1. Il biglietto per il battesimo è molto grazioso.

    Per davvero quelli sono inviti di compleanno di una bambina? Che esagerazione! Preferisco quelli per i 18 anni.
    Gli inviti devono essere semplici e umili. Posso immaginare che non hai scelto tu di farli così.

    Giugi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio! ;)

      In effetti non ho scelto io come fare gli inviti della bambina.. per certe cose, solitamente, faccio quello che mi chiedono.. ^^

      Elimina
  2. Il quadretto per il battesimo è veramente delizioso, mi auguro che ti abbiano dato il giusto riconoscimento per ciò che hai fatto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!
      Sì, per il quadretto ho avuto un giusto compenso. ;)

      Elimina
  3. Ma sei bravissima a fare i biglietti!! Ne voglio ricevere uno anch'io! xD

    Il solo pensiero di invitare 70 persone ad una festa mi farebbe venire l'ansia, mi chiedo come si riesca a gestire tutti quegli invitati senza trascurare nessuno.
    Misteri che rimarranno irrisolti O_O

    RispondiElimina
    Risposte


    1. Ti ringrazio! xD

      Qui a sud molto spesso le feste sono fatte in modo eccessivo quindi si è abituati a gestire certe cose. Immagina come sono poi i matrimoni... ^^''

      Elimina
  4. Che bello il quadretto!
    Bisogna assolutamente farsi mettere le richieste per iscritto e farsi pagare in più quello che in più viene chiesto... lo dico anche per me, a volte è così difficile!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non parliamo dei pagamenti in più.. quelli sembra sempre che non esistano perchè vengono fuori frasi tipo "tanto quel materiale lo hai già, giusto? (come se in origine non lo avessi pagato)" oppure "tanto tu sei brava, ci metti pochissimo a farlo vero? (come se non preferissi farmi i cavoli miei a casa mia)".

      Bò.. siam troppo sceme noi!

      Elimina
  5. Però sei stata bravissima a fare tutto!
    Che rottura la gente che pretende l'universo.Spero almeno che ti sia fatta pagare a dovere.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Diciamo che per i pagamenti ci sono sempre alti e bassi; le cose fatte a mano non sempre sono comprese per il valore che realmente hanno.. ^^

      Elimina
  6. Il nsotro diciottenne Filippo è un cuoco?
    In ogni caso, davvero BRAVA!! *___*

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sta studiando per diventarlo.. sembra ci tenga realmente (anche se non è una persona che conosco granchè).. ^^

      Grazie Mozzino!

      Elimina
  7. Il biglietto quadretto è stupendissimo! Ti sei superata! Iasteme a parte per gli inviti della bimba, mi piacciono anche gli inviti "culinari" ^^.

    RispondiElimina
  8. Stai diventando sempre più brava, ti faccio i miei complimenti

    RispondiElimina
  9. Il biglietto per il battesimo è meraviglioso. Sono sempre rimasta colpita dal tu lavoro minuzioso e accurato... Complimenti! Ma per gli inviti della ragazza, non potevi rifiutare quello che non era accordato inizialmente?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per questi lavoretti c'è il rischio che poi alla fine rinunciano a tutto e siccome ormai avevo iniziato a fare alcune cose, sarebbe stato un peccato buttare via il lavoro.

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...