venerdì 5 gennaio 2018

Premio "My Cup of Tea" 2017

Anche questo anno partecipo all'iniziativa di Yue "My Cup of Tea".
Il premio in questione viene assegnato alle opere che ci hanno maggiormente sorpreso, contro ogni aspettativa, durante l'anno appena trascorso.

Devo tristemente ammettere che le mie visioni/ letture nel 2017 sono state scarsissime e in linea di massima una ciofeca! ^^



Dono la mia unica tazzina (tirchiaaaa) alla sola cosa che realmente ha potuto salvarsi e che mi ha davvero sorpresa: la graphic novel NIMONA.
Ne avevo tanto sentito parlare ma, non avendo ben chiaro di cosa si trattare, pensavo fosse un fumetto fantasy come potevano essere tanti altri.
Fortunatamente qualcuno ha avuto la profonda saggezza di regalarmi questa opera e di farmi scoprire che possiede molto più di quanto si possa immaginare.




12 commenti:

  1. Nimona prima o poi lo recuperero' anche io perchè ne ho soltanto sentito parlare bene ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, dai, così magari gli assegni la tazzina di questo anno! xD

      Elimina
  2. L'ho letto. Una trama inusuale, forse il disegno un po' troppo "grezzo", però un esordio interessante per Noelle Stevenson.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il disegno muta e cresce nel corso della storia.. è un tipo di stile semplice e amabile che rende bene sul tipo di storia.

      Elimina
  3. Non l'ho ancora letto ma è sempre stupefacente quando un'opera ti soprende più di quanto ci si possa immaginare :)

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fra l'altro, Noelle Stevenson dovrebbe essere la showrunner del nuovo reboot di She-Ra by Netflix!

      Elimina
  4. E' un volume adorabile! Si fa davvero fatica a staccarsi dai personaggi una volta letta la parola fine.

    RispondiElimina
  5. Un volume molto carino, soprattutto per i rapporti tra i vari personaggi :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti più che la storia, sono i personaggi ad essere meravigliosi.

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...