domenica 8 luglio 2012

30 giorni di anime e manga - giorno 04

Venti personaggi maschili degni di nota

Oddio, qui ho avuto serissime difficoltà perchè 20 è tanto e anche poco!
Io penso che in ogni anime o maga esiste almeno un personaggio degno di nota ma citarli tutti è impossibile quindi ne ho scelti semplicemente 20 che mi hanno affascinato e sui quali c'è da spendere qualche parola.. ^^'''
Per ognuno ho fatto una breve descrizione senza dilungarmi altrimenti il post non finirebbe più.
In ordine alfabetico:

Alphonse di FULL METAL ALCHEMIST:
..è un ragazzo di 14 anni la cui anima è rinchiusa in una armatura.
Viaggia e lotta insieme a suo fratello per riuscire a riavere il suo corpo.
Alphonse mi piace perchè ha un carattere dolce e gentile; nonostante la sua giovane età è costretto a vivere una situazione molto più matura e difficile di quanto le sue capacità possano affrontare ma non perde la speranza e sarebbe disposto qualunque sacrificio per suo fratello.

Chiaki di NODAME CANTABILE:
..è un genio musicale che ama la tranquillità; è un ragazzo serio e pacato ma la sua vita è stravolta da Nodame (una ragazza assolutamente assurda) e una serie di pazzi personaggi che mettono a dura prova la sua pazienza.
Adoro il suo carattere.

Griffith di BERSERK:
..è un personaggio che subisce molte evoluzioni partendo da capo di una banda di mercenari fino ad elevarsi a divinità.
Nella sua esistenza ha dato tanto e sacrificato qualunque cosa o persona per raggiungere i suoi obbiettivi.
Mi piace la sua tenacia nonostante sia reputato "cattivo" e posso sommariamente comprendere le sue scelte.

Howl de IL CASTELLO ERRANTE DI HOWL:
..è un bellissimo mago, vanitoso e capriccioso ma possiede un fascino unico.
Howl prende le cose un po' alla leggera ma sa riscattarsi in nome dell'amore.

Kamina di GURREN LAGANN:
..è un personaggio meraviglioso, ha carisma da vendere.
Kamina si butta a capofitto nelle situazioni senza mai darsi per vinto, è pronto a sperimentare qualunque cosa e a trasmettere spensieratezza anche nelle situazioni più dure.
Mi piace perchè saprebbe dare coraggio anche a una lumaca!

Kiba di WOLF'S RAIN:
..è un lupo capace di assumere sembianze umane.
Quello che desidera è raggiungere il Rakuen (una sorta di luogo paradisiaco).
Per farlo viaggia con alcuni suoi compagni lupi e Cheza (una ragazza/fiore).
Kiba è un personaggio estremamente forte e fedele, prima al suo personale obbiettivo e poi a Cheza.
Il suo carattere è una miscela sorprendente di quello di un uomo e quello di un cane randagio!

Kintaro di GOLDEN BOY:
..è un ragazzo di 25 anni che viaggia con la sua bicicletta per imparare dal mondo.
Kintaro è uno dei personaggi più positivi che conosco.
Certe volte penso che l'autore abbia reso la sua storia maschilista perchè Kintaro sembra essere sempre una vittima (soprattutto delle donne) e invece è in grado di lasciare un forte segno nel cuore di ogni ragazza che lo conosce trascinandola in un folle infatuamento.
Il caro Kintaro sembra innocente ma in realtà è un gran furbacchione.

Light di DEATH NOTE:
..è un ragazzo che trova il quaderno della morte di uno shinigami; ogni persona il cui nome viene scritto sul quaderno muore. Light usa questo "dono" per fare giustizia nel mondo.
Light è un personaggio che si ama o si odia perchè ha un antagonista che ben regge la sua personalità.
Personalmente sono sempre stata una fan di Light e della sua scelta; adoro la sua astuzia e intelligenza.

Lupin di LUPIN III:
..è un ladro gentiluomo.. ma che lo dico a fare? Lo conoscono tutti!
Sarà un personaggio ormai banale ma il mio amore per lui, nato da bambina, non si è mai spento.. è sempre in grado di affascinare e incantare.

Naruto di NARUTO:
..è un ninja che racchiude dentro di sè un demone.
Solitamente sono portata ad ammirare gli antagonisti o i "cattivi" in molti shonen, ma questa volta la mia ammirazione va al protagonista.
Naruto è un ragazzo che cerca di fare del suo meglio in ogni situazione, ha un forte senso di lealtà e un cuore straordinariamente grande.
Lo ammiro perchè fa qualunque cosa per mantenere le promesse; mi trasmette un gran senso di coerenza e giustizia.

Onizuka di GTO:
Onizuka è un ex teppista divenuto insegnante.. è un uomo scapestrato e molto alla mano ma anche molto determinato nell'aiutare i ragazzi.
..decisamente un tipo che è meglio avere come amico!
Mi ha fatto fare un mucchio di risate.

Ryoga di RANMA 1/2:
..è un esperto di arti marziali, a causa di una maledizione si trasforma in un maialino con l'acqua fredda.
Ryoga è un personaggio ingenuo e molto dolce, conquisterebbe il cuore di chiunque senza accorgersene; è leale e determinato.. e non ha il minimo senso dell'orientamento come me!

Sasuke di PONYO:
..è un bimbo di 5 anni assolutamente fantastico!
Sasuke è scaltro, intelligente, curioso, educato.. è un bambino splendido!
Nonostante la sua giovane età affronta coraggiosamente situazioni difficili per aiutare la sua amica Ponyo e ritrovare la sua mamma.

Sebastian di BLACK BUTLER:
..è un demone che fa il maggiordomo per rispettare il patto fatto con un umano.
Sebastian, oltre ad essere uno gnocco da paura, è semplicemente perfetto.. impeccabile.. non ha nemmeno un difetto!!
Come potevo non citarlo?!

Sesshomaru di INUYASHA:
..è un demone cane, solitario e affascinante.
Ho sempre pensato che fosse molto sexy avvolto nella sua aura di silenzio e mistero.
Nonostante appaia glaciale, ha un cuore capace di amare.

Shishio di KENSHIN:
..è un samurai che ha il corpo completamente coperto di ustioni a causa della ritorsione del suo stesso clan.
Shishio è un personaggio pieno di odio la cui geniale mente è completamente offuscata dal desiderio di vendetta.
Non lo ammiro perchè mi fa pena ma perchè è un uomo risorto dalla morte per rivendicare la sua personale giustizia.

Subaru di TOKYO BABYLON, X, TSUBASA CHRONICLE:
..è un giovane e abile shamano esorcista; la sua storia è molto complicata e lo si può incontrare in vari manga.
Sicuramente è il mio personaggio preferito delle CLAMP.. è possibile seguire la sua storia fin dall'infanzia e capire i mutamenti del suo personaggio.
In realtà la sua vita è stata dura e triste ma questo ha reso speciale il suo personaggio.

Ulquiorra di BLEACH:
..è un arrancar.. diciamo una specie di shinigami..
Si presume che della sua specie, nessuno abbia un cuore ma Ulquiorra lo ha e nella serie brilla per la sua forza e il suo fascino composto.

Vegeta di DRAGON BALL:
..è il principe dei Sayan, un popolo alieno estinto; insieme a Goku è l'unico sopravvissuto della sua specie.
Vegeta è un combattente orgoglioso e penso che questo sia il suo punto di forza.. il suo orgoglio commuove, a volte lo rende divertente (il suo rosicare per Goku è uno spasso) e lo rende affascinante nel suo essere un gradino al di sopra di tutti.
Vegeta non conosce l'umiltà o almeno tenta di non averci a che fare.. di sicuro è un bel personaggio, forte e determinato.

Zoro di ONE PIECE:
..è uno spadaccino impeccabile, la sua tecnica con le spade è perfetta e Rufy lo prende nella sua ciurma di pirati.
Zoro è un personaggio davvero abile che tenta sempre di migliorarsi.. a parte i battibecchi con Sanji, si dimostra molto maturo e la sua lealtà verso i compagni è assoluta.
Non ha il senso dell'orientamento (un po' come Ryoga) ma sa perdersi con stile e nonchalance!



Tutte le immagini che vedete in questo post sono pubblicate a puro scopo illustrativo.. ^^'''

17 commenti:

  1. la scelta è difficile,molti che hai scelto piacciono anche a me!

    RispondiElimina
  2. Ottima scelta, di alcuni io ho scelto un altro personaggio della stessa serie (esce martedì la mia listona della spesa) e su ben due siamo pienamente d'accordo ^^

    Pur avendone presi altri, posso comunque dire che sono tutti ottimi personaggi e che adoro gente come Ryoga (il senso dell'orientamento mancante, sono della stessa squadra!), Onizuka (troppo simpatico) e Chiaki (mi fa quasi tenerezza tutto precisino con quella furia di Nodame) ^^

    RispondiElimina
  3. Sono tutti belliiiiii!!! I miei preferiti sono: Il castello errante di Howl, Lupin, GTO, Ranma 1/2 e One piece :D

    RispondiElimina
  4. Tra quelli che conosco, in primis scelgo Sebastian.

    RispondiElimina
  5. Purtroppo non ne conosco la maggior parte... ma Howl non lo reggo proprio :P
    Potrei scegliere Ryoga o Zoro penso.

    RispondiElimina
  6. Io propongo personaggi vintage come Aram Banjo di Daitarn 3.
    Condivido al 100% Kintaro e Ryoga, e ovviamente il mitico Arsenico detto Lupin ;-)

    RispondiElimina
  7. Avrai fatto una faticaccia a "rintracciarli" tutti! XD

    RispondiElimina
  8. Al in cima mi fa felice ç__________ç Questo ragazzo si attira amore come mosche al miele, e mi sembra giustissimo: è gentile, è buono e si ritrova in una situazione che a guardarla senza scherzi dintorno potrebbe essere vissuta come, eh, "tragica" °____°'' Cioè, NON HA UN CORPO. Non è nemmeno un fantasma, è una voce.

    Poi conosco Kiba: ha sempre affascinato anche me, e concordo tantissimo sul misto che è il suo carattere!

    Su Kintaro… mi hai fatto venire voglia di leggere Golden Boy XDDD

    Su Light… ammetto che in buona parte concordo con te. Fare giustizia da soli non è sempre una buona idea, nonostante tutto, ma posso capire cosa l'abbia portato a fare quella scelta.

    Lupin poi capisco che sia impossibile da non amare.

    Sebastian mi porta a litigare con mia mamma perché a forza di dire "per scherzo" che avere un maggiordomo (così) sarebbe davvero figo lei comincia a stufarsi per i miei malcelati desideri di aiutanti casalinghi più o meno straordinari e onerosi ''XDDD Non è colpa mia se dall'asilo leggo e vedo storie con maggiordomi e guardie del corpo straordinari e meravigliosi ç_______ç

    Su Sesshomaru, posso solo dir e"ASSOLUTAMENTE SI'".

    Subaru sai che l'ho messo anch'io nella lista perché… E' SUBARU. Penso che se ne stia nel cuore di chinate di ragazze, e non perché "eh è un belloccio bah bah", ma perché è… è Subaru, ecco.


    *chiede perdono per il commento papiro*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi piacciono i commenti-papiri, non temere.. Io amo tantissimo Golden Boy, ho preso tutte le opere di Egawa ma ti avviso che il manga è molto diverso da quello che è l'anime.. ci trovi il mondo intero dentro!

      Elimina
  9. Sebastian, senza alcun ombra di dubbio e aggiungerei Lelouch di Code Geass! Nonostante nutra un rapporto di odio amore con le Clamp, i loro personaggi mi affascinano da sempre ;D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lelouch ha un non so che di Light.. forse nella risata.. o forse nella sua forte convinzione... ahahahah!
      In effetti mi è piaciuto come personaggio ma solo nell'anime, il manga l'ho snobbato! :p

      Elimina
  10. Abbiamo qualche personaggio in comune! Leggendo la tua lista ero lì a dire continuamente "acc, avrei dovuto mettere anche questo" XD 20 è veramente troppo o troppo poco...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io ne avrei messi di più e selezionarne 20 è stato difficile ma è meglio non esagerare! :p

      Elimina
  11. Concordo... Sebastian è veramente uno "gnocco da paura"... XD

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...