sabato 21 luglio 2012

30 giorni di anime e manga - giorno 17

Un manga che ti ha fatto ridere

Di manga che mi hanno fatto ridere e sorridere ce n'è più di uno ma ricordo in particolare che mi sono fatta risate assurde con Dash Kappei..
Il senso di lettura è da sinistra verso destra
..il cui anime è conosciuto in Italia come Gigi la trottola e rende perfettamente, se non meglio, la comicità del manga.

Un altro manga veramente assurdo era Il violinista di Hamelin.. purtroppo, con mio immenso rammarico, la pubblicazione non è stata mai portata a termine in Italia perchè la sua casa editrice (la ComicArt) chiuse i battenti e mai più nessuno se n'è occupato.
La storia non solo era demenziale ma anche molto ricca di intrighi, eventi, lotte e musica (nei limiti di quello che un manga può offrire.. ovvero titoli di brani classici che poi ascoltavo sul pc)..
Il senso di lettura è da sinistra verso destra
Di questo manga esiste anche un anime terrificante che non ha nulla a che vedere con la versione cartacea.
I personaggi hanno di simile al manga solo l'aspetto e i nomi ma la storia è resa cupa e triste e i protagonisti hanno caratteri deboli e insulsi.
Non guardate l'anime per farvi una idea del manga perchè non centrano assolutamente nulla l'uno con l'altro!



Tutte le immagini che vedete in questo post sono pubblicate a puro scopo illustrativo.. ^^'''

10 commenti:

  1. mito indiscusso il nostro Gigi ....ricordo benissimo quando fermarono la pubblicazione del violinista di Hamelin...mi ricordo la gente disperata che mandava le lettere alla redazione per chiedere info...ma purtroppo non c'è stato nulla da fare..
    Spesso la serie a tv a poco a che fare con il manga...in molti casi lo rovina
    carini come sempre i tuoi post
    complimenti e buona giornata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che bello avere ricordi in comune.. anche se tristi.. *o*

      Elimina
  2. Purtroppo non ho mai letto il manga di Dash Kappei ç___ç In compenso, ho visto l'anime parecchie volte e sono morta dal ridere XD Il cane, Sansone nella versione ita, mi ha sempre fatta rotolare XD
    Forse fra quelli letti da me, potrei dare il mio voto a Dr. Slump XD

    RispondiElimina
  3. Concordo con quanto hai detto! XD
    Gigi è sempre Gigi!

    RispondiElimina
  4. Gigi la trottola era insieme ad Arale e al Trio Drombo, il cartone supermegademenziale delle giornate di "noi bambini" dell'epoca. Credo che non sarà più possibile vederlo nelle reti "pubbliche" perchè verrebbe censurato, tagliuzato ecc ecc..... immaginate che fine farebbero le mutandine sulla sua fronte?!
    Buon fine settimana^^!

    RispondiElimina
  5. Sono rimasta almeno 30 secondi a guardare la copertina di Dash Kappei dicendomi "questo mi ricorda qualcosa... ma cosa?" poi ho letto sotto e "ma è Gigi la trottolaaaaaaaaaaaaaaa XDXD". Poi mi sono messa a canticchiare la sigla XD
    De "Il Violinista di Hamelin" avevo visto qualche episodio dell'anime (e ricordo che la storia era molto cupa) però non mi aveva convinto e alla fine l'ho abbandonato... Conoscevo la travagliata vita editoriale del manga, ma non sapevo fossero così diversi! Magari lo recupero

    RispondiElimina
  6. Gigi è un mito! XD
    Ho visto una miriade di puntante della serie televisiva! Quanti ricordi... ^_^

    RispondiElimina
  7. hahahaha qualche anno fa hanno fatto le repliche su sky e ricordo che ogni episodio era troppo divertente XD io comunque avrei messo Perfect girl evolution; fino a qualche anno fa ogni volume di quel manga era davvero divertentissimo XD e poi c'è anche Lamù: non so, le disgrazie di Ataru mi facevano morire dal ridere X°°°D

    RispondiElimina
  8. "Gigi la trottola" faceva morire anche me.
    E poi Arale, era troppo divertente (la versione vecchia, non quella nuova!)

    RispondiElimina
  9. Non conosco niente, ma già i disegni di Gigi la trottola sono buffissimi

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...