mercoledì 11 luglio 2012

Biancaneve e il Cacciatore


Innanzi tutto rimuovete dalle vostre menti che Kristen Steward ha recitato nella saga di Twilight perchè ormai, troppo spesso, sento giudicar male film con gli attori della saga e parlar male di lupi e vampiri innamorati solo perchè nella testa delle gente si è formata una taratura Twilightiana a cui paragonare tutto ciò che nella realtà non ha nulla a vedere con la saga in questione.
Ora che avete pulito le vostre menti potete guardare Biancaneve e il Cacciatore.

Dopo la delusione avuta con Mirror Mirror (non perchè il target fosse per bambini ma perchè era davvero privo di quello che prometteva), pensavo di aver poca soddisfazione anche da Biancaneve e il Cacciatore.. e invece devo dire che mi è piaciuto tanto!
La storia discosta molto dallo stereotipo Disney e si trasforma in un viaggio avventuroso in una oscura foresta, con tanto di creature incantate, fate e troll trasformandosi da fiaba, in una avventura fantasy che personalmente ho trovato emozionante.
In alcune scene sembra un pellegrinaggio in stile Signore degli Anelli ma nell'insieme l'ho trovato ricco e coinvolgente.
Fra le chicche che mi hanno fatto sorridere c'è l'intervento di gazze che, al posto dei classici passerotti disneyani, aiutano Biancaneve a fuggire ben adattandosi alla cupa atmosfera.
Un'altra cosa che ho molto apprezzato è stato l'approfondimento sulla storia della Regina (ovvero, c'è tutto quello che invece mi aspettavo dal film Mirror Mirror) splendidamente interpretata da Charlize Theron (dannatamente bella)!
Vogliamo accennare a Chris Hemsworth nei panni del cacciatore??? No no.. sembrerei solo una pervertita.. quindi basta citare attori!

Parliamo ora di piccoli dettagli che ho notato e che altri amanti di Miyazaki potranno ammirare sbalorditi:
nel film appare ciò che sembra essere il Dio Cervo di Mononoke Hime (in verità i cervi, come sovrani della foresta, appaiono anche in molte altre opere).. straordinario, altezzoso e splendido come ho sempre pensato dovesse apparire!

Inoltre la Regina ha una particolare affinità con i corvi e spesso si sposta nelle loro sembianze.. un po' come il Mago Howl del Castello Errante.. sono cose belle da vedere realizzate in un film! xD

Io lo consiglio.. spero vi piaccia quanto è piaciuto a me!



Tutte le immagini che vedete in questo post sono pubblicate a puro scopo illustrativo.. ^^'''

9 commenti:

  1. che splendida recensione <3!

    mi hai fatto venir voglia di vederlo!

    RispondiElimina
  2. è tanto tempo che volevo vederlo,lo dico in continuazione a mio marito per andare al cinema!

    RispondiElimina
  3. Non l'ho visto e onestamente non mi ispirava, ma magri una possibilità a questo punto gliela do. In ogni casa non mi aspetto moltissimo, così rischio di non rimare delusa ;-P

    RispondiElimina
  4. Visto e merita tantissimo!
    Personalmente a me la Kristen Steward non piace come attrice (la trovo un pò monotona) ma in alcune scene, sopratutto sul finale è stata molto convincente (specie la parte del discorso alle truppe).
    Charlize Theron è meravigliosa! E' lei l'anima del film, nel senso che fa comprendere come e perchè la regina è così malavagia e crudele..... per non parlare che è un raggio di sole ghiacciato!
    Emmmmmmm .... come non vuoi parlare di Chris Hemsworth!?!?!?! Cioè...... è spettacolarmente spettacolare! E per fortuna che.......

    Ciao e alla prossima^^!

    Angela^^

    RispondiElimina
  5. Ciao!!! ieri sera lo sono andata a vedere e anche a me è piaciuto! Inoltre avevo già letto questo tuo articolo e voglio aggiungere alle tue una citazione presente nel film. Non so se hai notato, ma la scena in cui il cavallo sprofonda nelle sabbie mobili mi ha incredibilmente ricordato Atreyu e artax nelle paludi della tristezza (La storia infinita).. dovevi vedere al cinema una scema in sala (Io) che gridava "muahaha Atreyuuuuuuu" ^___^'

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahahah! Non avrei più potuto seguire il film se io lo avessi sentito.. avrei riso tutto il tempo! xD

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...