mercoledì 9 gennaio 2013

Kompeito

Dopo un viaggio eterno, è arrivato il pacco della mia corrispondente giapponese.. non so perchè, dal 2 dicembre al 7 gennaio, risultava in volo verso Milano in base al tracciato EMS.. un volo che dura più di un mese.. ma che razza di percorso ha fatto questo aereo? @_@
I regali ovviamente erano per Natale.. ^^
Il tema principale è stato Hello Kitty:
Il numero e la varietà di gadget dedicata a questa gattina non potrà mai finire di stupirmi!
Sacchetti per proteggere i capi
durante il lavaggio in lavatrice.. °o°
Buste di plastica e mascherine.. la mia
corrispondente voleva proteggermi dal
raffreddore ma ,almeno qui da me, non le usa nessuno! xp
Mini contenitori, separatore per pedicure,
mouse pad e mini pochette

Immancabili le cibarie:
Dolcetti alla fragola, dolcetti ripieni di marmellata di fagioli e i miei adorati kompeito!
.. è la prima volta che assaggio i kompeito e sono troppo felice di averli ricevuti!
Il loro sapore è semplicemente zuccherato ma per me sono straordinari perchè li ho visti ne "La città incantata"..
Gli spiriti della fuliggine ne andavano matti!

21 commenti:

  1. awwww che belle cosine ** a me le kompeito ricordano tanto kobato *_* Il sentimento di pace che dona ai cuori feriti diventa una bella kompeito colorata **

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La tristissima realtà è che non ho ancora letto Kobato.. ;_;

      Elimina
  2. @ - @ che lungo volo, ihihih
    Che belle cose che hai ricevuto!!! Anche i kompeito! *-* Quanto vorrei assaggiarli pure io...

    RispondiElimina
  3. Pensa che io ho spedito un piego libri al 15 dicembre ed è arrivato a destinazione sono lunedì 7 gennaio =_= Allucinante...
    Quante belle cose ti manda la tua corrispondente *-*

    RispondiElimina
  4. Siiii ricordo quelle caramelle e se non mi sbaglio si vedono anche in paradise kiss!

    RispondiElimina
  5. Che carini, la tua corrispondente è davvero un tesoro <3 Comunque il numero di gadget di Hello Kitty esistenti penso ci spaventerebbe XDDD I mini contenutori cmq sembrano anche comodi oltre che carini *_*!

    RispondiElimina
  6. Non amo hello kitty, ma le cose che ti ha mandato sono in ogni caso molto utili (a parte la mascherina XD).
    I konpeito io non li apprezzo molto, però ora che grazie a te li ho collegati alla città incantata mi piacciono molto di più!
    Io devo ricevere da un po'un pacco dal Giappone, spero che arrivi ç_ç

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io non sono una fan sfegatata di Kitty ma nemmeno mi dispiace più di tanto quindi sono ugualmente contenta!

      Spero che il tuo pacco arrivi presto perchè poi voglio vedere cosa contiene! xD

      Elimina
  7. Ti ringrazio di avermi dato la possibilità di provare i kompeito! Non vedo l'ora di assaggiarli!!!!! ^W^

    RispondiElimina
  8. i kompeito de 'La città incantata'! che cosa figggga! *W*
    la kitty è troppo nutellina per me XD

    RispondiElimina
  9. Evviva finalmente è arrivato :D
    Quanto cose belle :D
    Anche io come te, non smetterò mai di stupirmi
    della quantità di gadget su kitty chan :)

    RispondiElimina
  10. Ho una forte allergia a tutto quello che riguarda Hello Kitty, cmq sono contento per te, è sempre bello quando arriva un pacco :) :) :)
    I kompeito erano anche in un lungometraggio di Sailor Moon.
    Cmq non è che il pacco abbia fatto un lungo volo, l'hanno trattenuto alla dogana dell'aereoporto di Malpensa più del dovuto e nessuno ha pensato a dare comunicazione per aggiornare il tracciato del pacco. Sfortunatamente a me capita spesso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi è capitato che qualche pacco fosse fermato dalla dogana ma allegavano sempre un documento perchè aprivano il pacco.. questa volta il pacco era perfettamente sigillato e non c'era nessun documento. :s

      Elimina
  11. che meravigliaaaaaaaaaa *_________________________*

    RispondiElimina
  12. E' arrivato finalmente!
    Ma i kompeito... sono felice che ti piacciono...anch'io spesso li regalo agli amici italiani...

    E ho letto che hai trascorso bene le feste e ricevuto tanti bellissimi regali... poi mi piace il mondo di Barby...

    Comunque rinnovo i miei auguri dell'anno nuovo!

    RispondiElimina
  13. Un po' di dolcezza è fondamentale in questa vita talvolta amara.
    Io ogni tanto mi concedo i marshmallows, ma devo provare questi kompeito, ammesso che riesca a procurarmene.

    RispondiElimina
  14. Ma che bel pacchettino Hellokittoso!: ) Anche se non ne vai pazza ci credo che ti ha fatto piacere!Hanno davvero di tutto a tema HK e nei negozi a 100yen si possono scovare un sacco di cose utili e kawaii, non solo di questa gattina!La cosa che mi piace di più è la minipochette e il separatore per la pedicure!:)
    E i dolci...*_*...i kompeito sono un amore, con il té verde sono si sposano benissimo, e anche con i momiji manjū che fanno a Hiroshima e Miyajima ( buooooni! ), li hai provati a mangiare così?Io non sono un'amante dei kompeito, ma anche a me stanno simpatici perché me li ricordo in anime ( anche in Sailor Moon!:)) e manga e sono fatti a stellina!
    La tua corrispondente è stata proprio dolce come un kompeito bisogna dirlo!
    Colgo l'occasione, anche se son passati giorni per farti gli auguri di buon 2013!Io sono stata un pò assente "da questi schermi" ultimamente.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche la mia corrispondente mi ha consigliato di mangiare i kompeito con il tè verde.. non mancherò di farlo.. :p

      Elimina
  15. Che belle le stelline! ^_^
    Sono così colorate, che le guarderei e bssta, senza mangiarle! xD

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...