lunedì 15 giugno 2015

Artbook

Sabato sono andata in fumetteria...
La copertina di Adventure Time è stupenda!

Oltre i manga, mi attendevano due artbook.
E' passato davvero molto tempo dall'ultima volta che ne ho comprato uno!
Ho preso quello con gli acquerelli (e non solo) di Nausicaa della valle del vento, e quello di Black Butler.
I prezzi di copertina sono 25 Euro per Nausicaa e 29 Euro per Black Butler di cui esiste anche una seconda raccolta di lavori ancora inedita in Italia.

Entrambe le edizioni sono molto belle.
Nausicaa è molto ricco di note e informazioni..
dettaglio di copertina

Black Butler è elegante e visivamente stupendo per tutti i fan del manga.
dettaglio di copertina



Nella mia modesta ventennale "carriera" da lettrice di manga, ho comprato un po' di artbook (sia in italiano che in giapponese)..
Dato che, per trovare un posticino per i nuovi arrivati, ho dovuto rivoluzionare l'ordine di quelli che già avevo, ho pensato di mostrarveli! :p

Molte delle mie finanze si sono concentrate sulle CLAMP che ho amato così tanto da essere arrivata ad odiare!
Artbook dedicato a Chobits
e quello di  Tsubasa reservoir chronicle.
Inutile decantare la raffinatezza dei disegni..
Coppia di artbook dedicati a varie opere
delle CLAMP (South Side e North Side)
Artbook enorme dedicato
all'ossessione della mia vita: X-1999.
Ricco di illustrazioni dettagliatissime..
da restare a bocca aperta!
Artbook di Tokyo Babylon.
Il disegno delle CLAMP era ancora acerbo
ma già unico nel suo genere.
Questo volume ha la curiosa particolarità
 di essere realizzato con temi precisi di colore.

Altre opere che non potevo perdermi sono stati gli artbook di Naruto..

Full Metal Alchemist (uno tratto dal manga e l'altro dall'anime)..

Death Note e Berserk..

Saiyuki e Bastard!!..

Angel Sanctuary (che non so bene perchè ho preso visto che il manga è tuttora sperduto in qualche ripiano delle mie librerie e mai letto) e Dragon Ball..

Ruroni Kenshin e Inuyasha..
Questi ultimi due non sono esattamente artbook.. non so come si chiamano in verità. ^^
Raccolgono molte pagine in bianco e nero ricchissime di note sulle tavole dei rispettivi manga e solo alla fine del volume ci sono alcune tavole e illustrazioni a colori.. giustamente sono in giapponese quindi tutte le informazioni che contengono, ai miei occhi ignoranti, sono lì tanto per starci.. ^^

16 commenti:

  1. Che bei artbook, io ne ho alcuni da prendere (come quelli di One Piece).. Ma non essendo delle priorità, ogni volta preferisco prendere altro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io ne vorrei uno di One Piece prima o poi.. con tutte le illustrazioni che ha fatto Oda, ne saranno usciti almeno una decina.. ahahah!
      Aspetto il momento buono.. :p

      Elimina
  2. Io ho solo quello di Totoro, molto simile a quello di Nausicaa. Ne ho visto su internet uno della Igarashi, talmente anni '80 che darei un rene per averlo XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vorrei recuperarne altri di Miyazaki.. xD
      Quelli anni '80 sono stupendi ma costano sempre tanto.. ;_;

      Elimina
  3. Devo dire che hai un discreto numero di artbook! XD

    RispondiElimina
  4. Quanti begli artbook! *_* Io ne ho pochissimi, vorrei investirci di più, ma costano sempre uno sproposito. Dei tuoi attira soprattutto quello di Nausicaa! Ora che andrò in Giappone avevo pensato di comprarne qualcuno, ma temo non sia furbissimo a livello di peso della valigia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti, avendo le pagine a colori, sono parecchio pesanti.. :s

      Elimina
  5. Di artbook ho preso solo quelli di One Piece (quando ero in Giappone) ma di solito evito di prenderli perché finisce sempre che li infilo in libreria e non li guardo più. In realtà bramo segretamente quello di Tsubasa Reservoir Chronicle ma faccio finta di non bramarlo (finché un giorno me lo troverò davanti e non saprò resistere XD) :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahaha.. quelli delle CLAMP sono spettacolari in ogni caso.. non riuscirai a dire di no ancora per molto! xD

      Di One Piece spero di recuperarne qualcuno prima o poi! ;)

      Elimina
  6. Bellissimi, io ho quello della Città incantata (per rispondere a Piperita, me lo sono portato nello zaino per tutto il primo viaggio in Giappone, pesava un sacco ma ne valeva la pena! )

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chissà che bellooooo.. chissà se arriva in Italia.. non mi pare sia uscito..

      Elimina
  7. Io preferisco gli artbook ai fumetti, perché posso vedere gli schizzi senza dover comprare mille numeri per seguire una storia, per cui viva gli Artbook! XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma anche la storia è importante..
      Meglio averli entrambi.. ahahahah!

      Elimina
  8. Oddio che belli quelli di Fullmetal Alchemist e di Inuyasha *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono tutti davvero belli.. mi piacerebbe che quelli della Takahashi fossero più semplici da reperire! xD

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...